News & Media

Guida alla marketing automation omnicanale: scaricala ora!

I clienti oggi sono inondati da annunci e messaggi impersonali. Con l’aumento dell’utilizzo di adblocker e le email che vanno nello spam, il messaggio è chiaro: i clienti sono stanchi degli annunci e dei messaggi irrilevanti.

Come marchi e aziende, dobbiamo raccogliere la sfida di fornire una customer engagement experience più personalizzata, attraverso ogni fase del percorso del cliente e a ogni touchpoint.

La soluzione? Marketing automation omnicanale.

Vi era un tempo in cui la marketing automation via e-mail era sufficiente per indirizzare i clienti. Tuttavia, i clienti di oggi utilizzano in media sei punti di contatto prima di prendere una decisione. Rivolgersi a loro con una sola e-mail è inefficace. Inoltre, i clienti sono sopraffatti dalla scelta dei canali e sono diventati più esperti in campo digitale,  il che significa che le aziende hanno bisogno di superare la confusione per essere viste e ascoltate.

Per questo motivo, una presenza omnicanale è fondamentale e la comprensione del cliente è un must.

In questa GUIDA approfondiremo l’impatto che un’omnichannel marketing automation può avere sui tuoi clienti e parleremo di come implementarla senza problemi.

Compila il form e scarica la guida ora

Consenso al trattamento dei dati personali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali effettuate da parte dell'IKN Institute of Knowledge & Networking Srl, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.

  

Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nell’informativa, per comunicazioni in merito a loro iniziative promozionali.

  

* Campi obbligatori