I clienti oggi sono inondati da annunci e messaggi impersonali. Con l’aumento dell’utilizzo di adblocker e le email che vanno nello spam, il messaggio è chiaro: i clienti sono stanchi degli annunci e dei messaggi irrilevanti.
Come marchi e aziende, dobbiamo raccogliere la sfida di fornire una customer engagement experience più personalizzata, attraverso ogni fase del percorso del cliente e a ogni touchpoint.
La soluzione? Marketing automation omnicanale.
Vi era un tempo in cui la marketing automation via e-mail era sufficiente per indirizzare i clienti. Tuttavia, i clienti di oggi utilizzano in media sei punti di contatto prima di prendere una decisione. Rivolgersi a loro con una sola e-mail è inefficace. Inoltre, i clienti sono sopraffatti dalla scelta dei canali e sono diventati più esperti in campo digitale, il che significa che le aziende hanno bisogno di superare la confusione per essere viste e ascoltate.
Per questo motivo, una presenza omnicanale è fondamentale e la comprensione del cliente è un must.
In questa GUIDA approfondiremo l’impatto che un’omnichannel marketing automation può avere sui tuoi clienti e parleremo di come implementarla senza problemi.
Compila il form e scarica la guida ora