News & Media

“Covid-led digital shift”: la scalata del digitale del retail negli Emirati Arabi

L’ecommerce cresce fino al 51% delle modalità di acquisto nel settore retail aprendo al “made in italy” le porte in un giro d’affari da 70 milioni di dollari entro il 2025

L’economia degli Emirati Arabi Uniti ha sempre fatto affidamento in maniera considerevole sulla vendita al dettaglio che, insieme al settore dei trasporti e dell’ospitalita’, alimenta la parte piu’ consistente del Pil emiratino. Grazie alle consistenti spese dei visitatori internazionali, al turismo, agli shopping festival e alle frequenti super svendite, la vendita al dettaglio e’ un settore di particolare successo soprattutto a Dubai. Molti visitatori arrivano in citta’ con il solo obiettivo di provare sulla loro pelle l’esperienza di fare compere nei numerosi mercati tradizionali all’aria aperta e negli enormi e moderni centri commerciali. Inoltre, il settore emiratino della vendita al dettaglio e’ sostenuto dalla vasta fetta di popolazione di espatriati che continua a crescere, facendo di Dubai uno dei principali hub di vendita al dettaglio del mondo.

Compila il form e scarica l'articolo completo

Consenso al trattamento dei dati personali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali effettuate da parte dell'IKN Institute of Knowledge & Networking Srl, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.

  

Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nell’informativa, per comunicazioni in merito a loro iniziative promozionali.

  

* Campi obbligatori