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Si è riunito oggi l'Advisory Board sul tema Marketing, Digital e E-commerce nel Retail

L’incontro pensato come un Focus Group fra C-Level dell’area marketing, digital e e-commerce è stato pensato come l’occasione di netwoking, confronto e approfondimento come l’occasione di netwoking, confronto e approfondimento per definire i principali trend di settore, le tecnologie impiegate, i possibili case history di maggior successo da coinvolgere

Erano presenti all'incontro

  • Marco Alfieri  Retail Marketing Manager Brooks Sport
  • Marco Boccalini E-commerce manager Mr&Mrs Italy
  • Maria Luisa D'urso Consulente di eCommerce management e digital strategy  
  • Gionata Galdenzi Ecommerce Manager Aeffe
  • Giuseppe Grandinetti           Global Head Of Digital Marketing    Vibram
  • Chiara Terribili Digital Performance Marketing Manager  The Walt Disney Company Italia
  • Valentino Turato Marketing Manager QUELLOGIUSTO

I temi all'ordine del giorno 

Sfide del 2019 è superare il confronto con un consumatore sempre più consapevole che all’acquisto d’impulso preferisce quello riflessivo: Quali gli investimenti per realizzare progetti digitali?

Uno studio dichiara che in Italia l’80% degli acquisti degli italiani avviene ancora nei negozi fisici, le decisioni di acquisto sono sempre più influenzate dal web.

  • Come il retail sta cavalcando questa tendenza per mettere in atto strategie win-win fra on line e off-line?
  • A quanto ammonta il vostro tasso di conversione fra 020?
  • Avere un sito ottimizzato per un’esperienza di acquisto su mobile è fondamentale: quali sono le caratteristiche di web design che deve avere un sito e-commerce nel vostro settore merceologico?

Un’altra questione essenziale che abbiamo affrontano negli ultimi 3 anni è la fusione dei touchpoint di acquisto e connessione con il consumatore: ad oggi possiamo dire di essere riusciti a vincere la sfida? Quali ancora i lati oscuri?

Personalizzazione, localizzazione, Interazione: elementi chiave che suscitano numerose domande interessanti sulle nuove strategie che potrebbero essere adottate per definire un brand multicanale.

  • Come proporre offerte personalizzate, quali i canali di marketing più efficace?
  • Come attirare e mantenere l’attenzione del cliente? Oppure, quali sono le best practice per coinvolgere il consumatore, attraverso comunicazioni personalizzate e utilizzando i dati e la location ma senza invadere la privacy?

I coupon e le promozioni digitali offrono ai brand la possibilità di rivolgersi a segmenti di consumatori specifici, di promuovere nuovi punti vendita e di riattivare clienti esistenti.

Disponibile a breve il report dell'incontro.