News & Media

Caterina Voltan, Retail & Marketing Manager di SanSiro Stadium ai microfoni di Forum Retail

In previsione della sua partecipazione a Forum Retail nel panel Retail & Cina: nuovi mercati d’espansione e aspettative del cliente della Terra d'Oriente della sessione FASHION & LUXURY EXPERIENCE abbiamo incontrato Caterina Voltan, Retail & Marketing Manager di SanSiro Stadium.

Le abbiamo chiesto:

IN CHE COSA SI DIFFERENZIA UNO STORE ALL’INTERNO DI UNO STADIO RISPETTO AD UN RETAIL TRADIZIONALE?
Si differenzia soprattutto per la presenza di frequenti picchi di affollamento nei giorni di partita in cui in 1000 mq di spazio espositivo in sole tre ore possono entrare anche ottomila persone, e noi dobbiamo cercare di massimizzare le vendite puntando sulla velocità, “speed is money”.
Questo sovraffollamento, che nel Retail tradizionale capita poche volte l’anno, noi l’abbiamo due volte alla settimana e dobbiamo gestirlo.
Come? Attraverso elementi strutturali quali un layout quadrangolare, la presenza di ingressi ampi, una main road cioè una corsia più larga delle altre che connette gli ingressi all’uscita, un elevato numero di casse pari a dodici, un visual merchandising massifi cato e ripetuto per favorire la ‘vendita self’ e una logistica che funziona in modo effi -
ciente.

Continua la lettura scaricano l'intervista completa.