Entertainment Area

Retail Experience

Un’area, all’interno dell’area expo di Forum Retail, dedicata all’entertainment per favorire il networking tra partecipanti!

EMOJ

Chi siamo

EMOJ è il primo spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, all’avanguardia nel campo della Customer Experience

Nato dall’ispirazione di 5 giovani ricercatori e un imprenditore visionario per creare un mondo di vera interazione sociale, EMOJ abilita una connessione emotiva ed empatia con il cliente. Propone tecnologie non invasive che catturano le emozioni provate dal cliente e poi adattano la Customer Experience attivando reazioni in tempo reale seguendo un approccio completamente Omnicanale. EMOJ fornisce una soluzione tecnologica di Emotional Analytics e Intelligence per lo Smart Retail.

 

Cosa facciamo

Lo spazio ospiterà Evoque, un tunnel “emozionale” capace di realizzare una strategia omnicanale attraverso la matericità dello spazio e l’interattività degli apparati tecnologici integrati al suo interno. Evoque realizza uno spazio fluido, osmotico, multisensoriale capace di creare una connessione emotiva ed affettiva con il brand che ospita, creando una relazione empatica con il cliente che entrando al suo interno viene stimolato da luci, colori, musiche e contenuti multimediali che cambiano continuamente in base al suo stato emotivo.
Evoque è un touchpoint esperienziale che costruisce lo storytelling del brand combinando elementi fisici e digitali e sfruttando la stimolazione multi-sensoriale per attrarre, catturare e coinvolgere il cliente in un percorso emozionale di avvicinamento e conoscenza del brand e dei suoi prodotti. Lo spazio interattivo è dotato di intelligenza “connettiva” che abilita delle reazioni fisiche e digitali ai comportamenti ed emozioni del cliente quando è al suo interno, si muove attraverso le diverse proposte, manipola contenuti e gioca con i suoi elementi.

ELSE Corp

Chi siamo

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, che offre soluzioni per Virtual Retail e il Cloud Manufacturing a brand, retailer, produttori e designer.
L’azienda sta ridefinendo la Catena del Valore per l'industria della moda attraverso la ricerca applicata; aprendosi all'innovazione e alla collaborazione con i leader del settore; sviluppando tecnologie e processi aziendali sostenibili e tracciabili; e attraverso test di mercato per i nuovi Modelli di Distribuzione. La sua attività principale consiste nello sviluppo di E.L.S.E. (acronimo di "Exclusive Luxury Shopping Experience"), una piattaforma Cloud SaaS e API tecnologicamente avanzata basata sul modello di business Virtual Retail, un concetto innovativo che sfrutta le tecnologie 3D, l’industria 4.0 e l’intelligenza artificiale per permettere alle aziende di offrire esperienze uniche, futuristiche e lussuose, prodotti dalla perfetta vestibilità e processi di produzione più sostenibili, oltre a potenziare talento e creatività. Si concentra sulle principali difficoltà di due player: Clienti e Aziende e attraverso i suoi 3 elementi chiave: Made to Measure Industriale, Customizzazione di Massa e Made to Order, il Virtual Retail risolve i problemi relativi alla vestibilità dei prodotti e alle esigenze di stile di ciascun cliente, insieme alle problematiche legate all’overstock e all’enorme quantità di rifiuti generati dalle aziende.

 

Cosa facciamo

All’interno dell’area Entertainment sarà allestito il Fashion Store del Futuro, uno spazio interamente dedicato a scoprire come si evolverà la Moda nell’era del Virtual Retail e dell’Intelligenza Artificiale. 
Il cliente potrà sperimentare un’innovativa Shopping Experience in 3D totalmente Virtuale che gli permetterà di customizzare e personalizzare i prodotti di moda secondo il proprio stile, sia direttamente in store che tramite device per la rappresentazione in ambienti di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.
Una vera e propria “3D Retail Revolution” che trasformerà l’intero settore Retail e la visione attuale del concetto di moda.

MSC Crociere

E infine MSC Crociere ti aspetta con un’esperienza unica che ti permetterà di essere teletrasportato virtualmente all’interno di una nave da crociera e vivere il sogno di una vacanza prima ancora di partire.