Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

10:20

Il processo di ricostruzione del New Normal per le aziende consumer e retail

  • Quali azioni per la tutela di competenze e filiere
  • Digitalizzazione e attenzione alle nuove generazioni: i nuovi modelli di leadership
  • Digitalizzazione, innovazione e cultura: le direttrici alla base del piano di ripartenza nazionale


Modera:

11:40

I consumatori ricercano trasparenza, efficienza, semplicità e soprattutto una convergenza di informazioni nella fruibilità di acquisto. In questo panel un confronto su:

  • 5G e AI per migliorare Costumer Journey ed efficienza organizzativa
  • La visione unica del cliente in tutti i momenti del customer journey
  • La personalizzazione di servizi come risposta ai bisogni attuali dei consumatori


Modera:

Capitolo 2 | 28 ottobre

Sessione Plenaria di Apertura CEO Trend dall’Italia e dal Mondo

09:40

La pandemia ha modificato i comportamenti dei consumatori, costringendo i retailer ad adeguarsi a una nuova normalità, fatta di digitalizzazione e flessibilità. Ma come sarà il punto vendita del futuro? Un confronto su:

  • Ripianificazione dello spazio degli store - tecnologia a supporto
  • Nuovi Trend: dai negozi fisici per i brand nativi digitali ai pop-up shop
  • Soluzioni anti-Covid in store 


10:40

Quali tendenze che stanno trasformando il settore sono state accelerate dalla crisi sanitaria? Un dibattito sulla ripartenza del comparto ristorativo tra innovazione digitale e formati esperienziali

11:30

Nello scenario retail completamente stravolto, il digitale ha un ruolo sempre più decisivo nel definire la nuova formula degli store. La chiave sta in una strategia Customer First, basata sulla fiducia e sull'empatia.

  • Come anticipare i bisogni dei clienti e sviluppare esperienze d’acquisto personalizzate
  • Il retail ad personam - personalizzare l'offerta per creare fidelizzazione

 

12:10

L'approccio omnicanale spinge i retailer a mappare il customer journey, identificando i punti di contatto che possono fare la differenza:scopriamo come

  • Affrontare il commercio online in maniera integrata, intelligente e interattiva
  • Investire nella infrastruttura logistica e nella tecnologia
  • Definire e guidare la strategia in materia di sostenibilità

 

 


  • Riccardo Vola - General Manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando
12:25

La crisi sanitaria ha evidenziato la necessità di ripensare il futuro come un ecosistema in grado di garantire equilibrio alle tre dimensioni della sostenibilità: economica, sociale e ambientale. Un focus su

  • Inclusione: come garantire la trasparenza, l’etica e un positivo impatto sociale
  • Sostenibilità: come tutelare la sostenibilità economica ambientale e sociale di ogni innovazione
  • Innovazione: quali tutele per chi investe nell'ibridazione tra canali