Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

09:15

Per il retail la sostenibilità non è più un optional ma un’esigenza di mercato:  l’e-commerce, oltre a costituire una grande sfida, può essere una nuova importante opportunità di crescita e cambiamento. In questo confronto:

  • I nuovi modelli di consumo e la riprogettazione del packaging: la scelta di materiali sostenibili nell’era dell’economia circolare
  • l’80% degli e-shopper predilige un imballaggio ecosostenibile: come può la tecnologia aiutare le aziende a intraprendere una logistica più green?
  • Nel 2021 è prevista una crescita pari al +42% sul mercato globale dell’usato online: il fenomeno del re-commerce


Modera:

Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

14:00

  • Il 71% dei clienti ritiene importante che i ristoranti operino in modo sostenibile: quali sono i 3 passi che guideranno la ristorazione alla riduzione del 15% gli sprechi alimentari e del 5% i consumi energetici per i prossimi 6 mesi?
  • Il 65,5% dei consumatori legge periodicamente le recensioni online e il 63% dei ristoratori aumenta l’engagement della propria clientela tramite social, passaparola e digital adv: come incrementare del 5% le recensioni positive online per far crescere la brand reputation?


Modera la discussione:

Capitolo 2 | 28 ottobre

Experience Stage

17:15

Presentiamo il caso BENNU e un nuovo approccio di moda sostenibile:
Nato a Febbraio 2021 BENNU adotta un approccio slow fashion, lontano dalla stagionalità e dalle collezioni e dai flussi frenetici del fast fashion.
L'approccio responsabile è legato a tutte le fasi della produzione. Tutti i tessuti vengono riciclati e riutilizzati attraverso un processo di personalizzazione, contro ogni etichetta di genere.
La selezione e il controllo della filiera garantisce il rispetto verso l'ambiente e i lavoratori in pieno rispetto dei valori di sostenibilità ambientale.


Guida l'intervista:

  • Cristiano Nordio - Docente di Branding & Communication, Advanced marketing e Business Administration Università Ca' Foscari di Venezia