Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

16:00

Interview
Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del video commerce e del TV shopping
Customer omnichannel social

QVC è leader mondiale nel video commerce attraverso le piattaforme televisive, di streaming, mobile e social. QVC è parte di Qurate Retail Group con un fatturato globale di 14,2 miliardi di dollari annui, con l'e-commerce che rappresenta il 63% delle vendite totali, pari a 8,9 miliardi di dollari ed un bacino di 22 milioni di clienti nel mondo.  

QVC è presente in US, Germania, Inghilterra e Giappone.  In Italia trasmette dall’ottobre 2010, con 17 ore di diretta al giorno per 364 giorni l'anno.
QVC offre la gioia della scoperta attraverso il potere delle relazioni.
Ogni giorno offre alle sue clienti un’ampia gamma di prodotti in continua evoluzione di marchi noti e novità delle categorie trattate:  casa, moda, beauty, elettronica e gioielli.
QVC connette la sua community a personalità interessanti, storie coinvolgenti e a un accurato servizio clienti.

  • dal marketing alle vendite fino alla gestione integrata del customer care: Come potenziare la relazione azienda-cliente grazie ai social media?
  • dalla Tv ai social network come l’ecommerce riesce a parlare in modo diretto con show in tv?
  • storytelling, entertainement,  engagement: come interagire con la clientela in modo real time potenziando il live stream e la comunicazione sui vari canali?

Modera la discussione:

Capitolo 2 | 28 ottobre

Plenaria di Chiusura Social Media, Globalizzazione, New Technology

18:00

Intervista doppia
L’innovazione oggi tra social media, globalizzazione, nuove tecnologie
international NextGen social

Un confronto imperdibile tra due guru dell'imprenditoria, che racconteranno la loro visione su:​

  • Tecnologia e globalizzazione permettono oggi creatività assoluta: come applicarla nella propria realtà aziendale?
  • Innovazione e design sostenibile: come ripensare oggi prodotti e spazi per valorizzare le nuove abitudini di vita delle persone?
  • I social media sono driver primari di ogni processo di innovazione, ma come utilizzarli in modo realmente differenziante?

Modera:

  • Carlo Visani - Digital Transformation Sales Director - Industry Leader CPG & Retail GELLIFY