Primo Giorno

Focus Customer Experience

16:10

  • Design & Shopfitting: dai totem digitali al digital signage in store. Come sfruttare il visual merchandising per rendere la CX interattiva e narrare il proprio brand nel PdV?
  • Ambientazioni multisensoriali che veicolano sensazioni significative, in grado di rafforzare la fedeltà a prodotti, brand e store. Dalla musica ai profumi: come “giocare” con le emozioni per conquistare il cliente?
  • I dati possono essere trasformati per creare video personalizzati emozionali che aumentano il coinvolgimento dei clienti, allungano la catena degli acquisti e permettono di conoscere sempre meglio il tuo cliente grazie alle caratteristiche di interattività utilizzare le tecnologie digitali per estendere l’esperienza del cliente oltre il punto vendita.
    Come utilizzare le tecnologie digitali oltre il punto vendita?


Modera:

16:50

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria  per una piena assistenza delle persone sia sul canale fisico che nella vendita on-line?


  • Daniele Cazzani - Head of Promotions and Customer Experience Salmoiraghi & Vigano' (Luxottica)
  • Francesco Pergola - Head of retail & Training and Development Manager Retail Europe Triumph International
  • Massimiliano Rossi - Director Grocery Food & Steering Committee Member PAC2000A & CONAD

Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato