Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per i Punti Fisici, il Digital e l’E-Commerce

14:20

-Scopri come puoi ottimizzare il check-out del tuo e-commerce e migliorare il tasso di conversione
-Perchè Amazon Pay è molto di più di un metodo di pagamento
-Come funziona Amazon Pay e perchè i clienti lo scelgono


14:40

  • Conversion rate e PSD2: le sfide dell’integrazione del mobile nel processo di acquisto
  • Customer experience innovative per un’esperienza integrata tra i diversi canali di utilizzo
  • Pagamento User-friendly: come evitare l’abbandono del carrello con checkout rapido e sicuro?


Moderazione a cura di:

15:30

Parole magiche fiducia, sicurezza, facilità di utilizzo: il punto di vista di Altroconsumo su

  • I pagamenti innovativi in negozio e online; come spiegarne le potenzialità ai clienti
  • Il tema della sicurezza cruciale per l’utilizzo dei pagamenti innovativi
  • Accettare i pagamenti digitali e innovativi; costi e opportunità.


  • Anna Vizzari - Esperta economica del Centro di Competenza Economico Giuridico Altroconsumo
  • Edoardo Cassina - Chief Marketing Officer Enel X Financial Services

Modera:

16:00

Il boom dell’e-commerce ha completamente rivoluzionato gli aspetti che riguardano gli acquisti, uno su tutti il food and beverage, fornendo prodotti diversi per target diversi rendendo accessibile a tutti l’acquisto online. In questa intervista scopriamo l'evoluzione di Amazon Fresh,la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa online

Connessa dalla Francia

Bandiera della Francia - Wikipedia

  • Camille Bur - Country Manager Prime Now France, Italy and Spain Amazon

Capitolo 2 | 28 ottobre

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management, Checkout Experience, E-commerce e Cashless Society

14:00

Scopri il report a cura di Adyen su tendenze e trend dei pagamenti senza contanti in Italia


14:15

Nel 2020 il 92% degli italiani che ha utilizzato diversi canali coordinati e intercambiabili per un acquisto (e-commerce, social, negozio fisico). Ad oggi, il 69% degli italiani online pretende un’esperienza d’acquisto senza ostacoli omnichannel. In questo panel un confronto tra top manager su

  • Come semplificare l’implementazione degli strumenti di pagamento online e permettere agli utenti finali un’esperienza di acquisto il più facile possibile
  • L'importanza delle partnership - nuovi ecosistemi tra esercenti e brand
  • Cashless revolution, una tendenza in crescita e con sempre maggiore accelerazione

 


Modera:

15:00

3x4Oney è un finanziamento che semplifica l’esperienza d’acquisto online e offline dei tuoi clienti. Scopriamo quali sono i trend e le sfide per l'evoluzione delle imprese del commercio digitale e fisico


15:15

Aumento della competizione, innovazioni in termini di tecnologie ed evoluzione della normativa PSD2 cambieranno sempre più l’ecosistema del mondo pagamenti: un focus su

  • Mobile Wallet - transazioni istantanee, minore dipendenza dal cambio contanti, maggiore conformità alla normativa sulla tracciabilità dei pagamenti e una migliore esperienza di acquisto
  • Internet of Things oltre il Mobile Payment
  • Intelligenza Artificiale, assistenti vocali e chatbot: dall’identificazione delle transazioni sospette di frode, agli sviluppo dei robot-advisor


Modera:

16:00

Il Registratore Telematico rappresenta oggi uno strumento di innovazione per l’esercente.

A partire dallo Scontrino Smart Epson, lo scontrino digitale che vale come quello cartaceo per finire con strumenti di fidelizzazione integrati quali coupon, recensioni certificate e presenze digitali ottimizzate per un retail sempre più omnicanale.

Il consumatore Phygital, al centro del processo d'acquisto, grazie ai registratori telematici evoluti in grado di seguirlo online e in store aumentando fatturato, reputazione e fidelizzazione.

 


16:45

I punti vendita devono essere connessi oggi ad un sempre maggior numero di applicazioni per sfruttare le potenzialità della rete: un servizio totalmente gestito è un fattore critico di successo? Scoprilo grazie alla presentazione di un case study retail a cura di TNS


17:15

L’analisi dei percorsi e dei comportamenti consente di essere più innovativi nella proposition, migliorare la relazione con il cliente e rendere più efficaci le proprie operation. Scopriamo come IKEA ha personalizzato l’esperienza di acquisto combinando l’immediatezza, l’immersione e la velocità dell’e-commerce con l’interazione fisica.