Capitolo 2 | 28 ottobre

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management, Checkout Experience, E-commerce e Cashless Society

14:00

Scopri il report a cura di Adyen su tendenze e trend dei pagamenti senza contanti in Italia

14:15

Con il 92% degli italiani che ha utilizzato diversi canali coordinati e intercambiabili per un acquisto (e-commerce, social, negozio fisico), l’esperienza ha conquistato quasi tutti e ora il 69% degli italiani online pretende un’esperienza d’acquisto senza ostacoli omnichannel

  • Cashless: abitudini modificate, incentivi e comodità porteranno ad una società cashless society
  • Consegna a domicilio, servizio post vendita e pagamento rateale come must-have degli acquisti online
  • Il Click & collect si consoliderà grazie alla grande flessibilità e comodità per chi vive in smart working?


15:00

I punti vendita devono essere connessi oggi ad un sempre maggior numero di applicazioni per sfruttare le potenzialità della rete: un servizio totalmente gestito è un fattore critico di successo? Scoprilo grazie alla presentazione di un case study retail a cura di TNS


  • Giovanni Mistè - Country Manager Italy & DACH - Sr Regional Director South East EU Transaction Network Services
15:15

Speech
Intervento da definire a cura di Scalapay

15:30

Aumento della competizione, innovazioni in termini di tecnologie ed evoluzione della normativa PSD2 cambieranno sempre più l’ecosistema del mondo pagamenti: un focus su

  • Mobile Wallet - transazioni istantanee, minore dipendenza dal cambio contanti, maggiore conformità alla normativa sulla tracciabilità dei pagamenti e una migliore esperienza di acquisto
  • Internet of Things oltre il Mobile Payment
  • Intelligenza Artificiale, assistenti vocali e chatbot: dall’identificazione delle transazioni sospette di frode, agli sviluppo dei robot-advisor


Modera:

16:00

Networking Break

16:30

Speech
Intervento da definire a cura di Cofidis

17:00

L’analisi dei percorsi e dei comportamenti consente di essere più innovativi nella proposition, migliorare la relazione con il cliente e rendere più efficaci le proprie operation. Scopriamo come IKEA ha personalizzato l’esperienza di acquisto combinando l’immediatezza, l’immersione e la velocità dell’e-commerce con l’interazione fisica.


17:15

L’esperienza COVID-19 ha accelerato l’adozione dei pagamenti digitali da parte degli utenti e la diffusione dei sistemi di pagamento contactless anche nel Vending. Scopriamo i trend emersi nell'ultimo anno


Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per i Punti Fisici, il Digital e l’E-Commerce

14:20

-Scopri come puoi ottimizzare il check-out del tuo e-commerce e migliorare il tasso di conversione
-Perchè Amazon Pay è molto di più di un metodo di pagamento
-Come funziona Amazon Pay e perchè i clienti lo scelgono


14:40

  • Conversion rate e PSD2: le sfide dell’integrazione del mobile nel processo di acquisto
  • Customer experience innovative per un’esperienza integrata tra i diversi canali di utilizzo
  • Pagamento User-friendly: come evitare l’abbandono del carrello con checkout rapido e sicuro?


Moderazione a cura di:

15:30

Parole magiche fiducia, sicurezza, facilità di utilizzo: il punto di vista di Altroconsumo su

  • I pagamenti innovativi in negozio e online; come spiegarne le potenzialità ai clienti
  • Il tema della sicurezza cruciale per l’utilizzo dei pagamenti innovativi
  • Accettare i pagamenti digitali e innovativi; costi e opportunità.


  • Anna Vizzari - Esperta economica del Centro di Competenza Economico Giuridico Altroconsumo
  • Edoardo Cassina - Chief Marketing Officer Enel X Financial Services

Modera:

16:00

Il boom dell’e-commerce ha completamente rivoluzionato gli aspetti che riguardano gli acquisti, uno su tutti il food and beverage, fornendo prodotti diversi per target diversi rendendo accessibile a tutti l’acquisto online. In questa intervista scopriamo l'evoluzione di Amazon Fresh,la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa online

Connessa dalla Francia

Bandiera della Francia - Wikipedia

  • Camille Bur - Country Manager Prime Now France, Italy and Spain Amazon