Capitolo 1 | 24 giugno

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per i Punti Fisici, il Digital e l’E-Commerce

14:00

  • Quali sono i principali trend di innovazione in ambito Innovative Payments?
  • Quali innovazioni stanno portando maggiore fermento presso istituzioni e regolatori?
  • Mobile Payment: quale reale utilizzo di Mobile Remote Payment e Proximity Mobile Payment
14:30

  • Conversion rate e PSD2: le sfide dell’integrazione del mobile nel processo di acquisto
  • Customer experience innovative per un’esperienza integrata tra i diversi canali di utilizzo
  • Pagamento User-friendly: come evitare l’abbandono del carrello con checkout rapido e sicuro?


Moderazione a cura di:

15:45

  • Quali modelli predittivi per il marketing?
  • Quali insight emersi dopo l’emergenza Covid-19?
  • Come creare un'architettura data-centrica per guidare le decisioni aziendali a tutti i livelli
16:15

Il boom dell’e-commerce ha completamente rivoluzionato gli aspetti che riguardano gli acquisti, uno su tutti i pagamenti. Le modalità di pagamento, infatti, forniscono prodotti diversi per target diversi rendendo accessibile a tutti l’acquisto online. In questa intervista scopriamo l'evoluzione di Amazon Fresh,la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa online

Connessa dalla Francia

Bandiera della Francia - Wikipedia

  • Camille Bur - Country Manager Prime Now France, Italy and Spain Amazon

Capitolo 2 | 28 ottobre

Retail & Payments L'evento è interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per i Punti Fisici, il Digital e l’E-Commerce

14:15

Quanto vale oggi il mercato dei pagamenti digitali in Italia? Quali sono le previsioni di crescita e tendenze in atto? Un focus su normative, processi e tecnologie per definire un quadro di opportunità a medio e lungo termine

14:30

Con il 92% degli italiani che ha utilizzato diversi canali coordinati e intercambiabili per un acquisto (e-commerce, social, negozio fisico), l’esperienza ha conquistato quasi tutti e ora il 69% degli italiani online pretende un’esperienza d’acquisto senza ostacoli omnichannel

  • Cashless: abitudini modificate, incentivi e comodità porteranno ad una società cashless society
  • Consegna a domicilio, servizio post vendita e pagamento rateale come must-have degli acquisti online
  • Il Click & collect si consoliderà grazie alla grande flessibilità e comodità per chi vive in smart working?


15:15

  • Infrastrutture tecnologiche per soddisfare rapidamente le mutevoli esigenze dei clienti
  • Strategie di fidelizzazione e client retention: soluzioni contactless come digital wallet, QR code
15:45

Aumento della competizione, innovazioni in termini di tecnologie ed evoluzione della normativa PSD2 cambieranno sempre più l’ecosistema del mondo pagamenti: un focus su

  • Mobile Wallet - transazioni istantanee, minore dipendenza dal cambio contanti, maggiore conformità alla normativa sulla tracciabilità dei pagamenti e una migliore esperienza di acquisto
  • Internet of Things oltre il Mobile Payment
  • Intelligenza Artificiale, assistenti vocali e chatbot: dall’identificazione delle transazioni sospette di frode, agli sviluppo dei robot-advisor


16:30

L’analisi dei percorsi e dei comportamenti consente di essere più innovativi nella proposition, migliorare la relazione con il cliente e rendere più efficaci le proprie operation: Big data, Internet of Things, geolocalizzazione dei dati sono alcune delle tecnologie che consentiranno di dare vita a nuovi servizi a valore aggiunto per aziende, negozi e consumatori

  • Sfruttare il momento del pagamento per il Customer Engagement
  • Analizzare ed utilizzare in modo strategico i dati come parte integrante di una strategia di marketing di successo
  • Tutelare la fiducia del consumatore attraverso la garanzia di sicurezza nei pagamenti evoluti
17:15

Speech
Vending Machine & Retail: quali sinergie e quali partnership tra sicurezza e pagamenti?