Primo Giorno

Invitation Only Un momento esclusivo di confronto e networking a porte chiuse dedicati ai CEO del Retail

11:45

  • Nel periodo dell’emergenza Covid-19 il consumatore ha premiato le aziende che puntavano su chiarezza e trasparenza, che sostenevano i propri dipendenti dei Punti Vendita o della Produzione o che realizzavano campagne a sostegno della Protezione Civile o dei dipendenti nell’ambito sanitario: come continuare a posizionarsi in modo virtuoso agli occhi del cliente e come massimizzare le campagne sul territorio?
  • Su quali asset puntare per contraddistinguersi dai competitor?
  • Nel corso di questo momento andremo ad approfondire le attività dei Retailer e del mondo produttivo per essere riconosciuti dal cliente come azienda sostenibile dal punto di vista:
    - Ambientale: riduzione plastica, formati monodose, effetti plastic tax, lotta allo spreco, progetti di efficienza energetica per siti produttivi e punti vendita
    - Della tracciabilità: trasparenza, blockchain, certificazione
    - Etico: politiche di Diversity & Inclusion
    - Focus Fashion: riciclo abiti, utilizzo materie prime che non derivino da sfruttamento minorile, ruolo degli influencer, back reshoring