Primo Giorno

Invitation Only - Solo per Edizione FISICA Un momento esclusivo di confronto e networking a porte chiuse dedicati ai CEO del Retail

12:00

  • Nel periodo dell’emergenza Covid-19 il consumatore ha premiato le aziende che puntavano su chiarezza e trasparenza, che sostenevano i propri dipendenti dei Punti Vendita o della Produzione o che realizzavano campagne a sostegno della Protezione Civile o dei dipendenti nell’ambito sanitario: come continuare a posizionarsi in modo virtuoso agli occhi del cliente e come massimizzare le campagne sul territorio?
  • Su quali asset puntare per contraddistinguersi dai competitor?
  • Nel corso di questo momento andremo ad approfondire le attività dei Retailer e del mondo produttivo per essere riconosciuti dal cliente come azienda sostenibile dal punto di vista:
    - Ambientale: riduzione plastica, formati monodose, effetti plastic tax, lotta allo spreco, progetti di efficienza energetica per siti produttivi e punti vendita
    - Della tracciabilità: trasparenza, blockchain, certificazione
    - Etico: politiche di Diversity & Inclusion
    - Focus Fashion: riciclo abiti, utilizzo materie prime che non derivino da sfruttamento minorile, ruolo degli influencer, back reshoring


Moderatrice

  • Manuela Soressi - Giornalista Sole 24 Ore, Mark Up, Gdoweek, Donna Moderna, Cucina Moderna, Salepepe.it, Cucina Naturale

Secondo Giorno

Invitation Only - Solo per Edizione FISICA Un momento esclusivo di confronto e networking a porte chiuse dedicati ai CEO del Retail

12:00

  • Come limitare le vendite in promozione. Dai saldi “classici” a San Valentino, dalla Festa della Mamma e del Papà al Black Friday. Qual è l’impatto delle promo sui margini dell’e-commerce? Quanto è sostenibile continuare ad “inventare” nuove occasioni di promo?
  • Come diversificare i canali di Marketing: quanto costa oggi acquisire un nuovo cliente?
  • Quali sono state le criticità e le opportunità legate all’e-commerce durante il Covid-19 e com’è cambiato successivamente il business?
  • Durante il primo mese di lockdown dettato dal Covid-19 gli acquisti sono calati, ma è raddoppiata la propensione dei cittadini ad effettuare acquisti online e oltre il 70% delle aziende ha guadagnato nuovi clienti sul web: come continuare un dialogo con i new client?
  • E-Commerce e Produttori diretti: come stimolare la formula in abbonamento? 

 

Prenderanno parte all'incontro

Moderatore