Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

15:00

The expansion of ecommerce since Covid, the global trends in online grocery

Connesso dal Canada:

Bandiera Canada - 90 x 150cm : Amazon.it: Giardino e giardinaggio

16:20

A new way of doing household cleaning combine effectiveness, sustainability and a unique design

  • Why continue to use plastic bottles and environmentally hazardous products and not look for viable sustainable alternatives?

Connesso dalla Germania:

Capitolo 2 | 28 ottobre

Experience Stage

13:50

Nel Digital Report 2021 di We Are Social emerge che sono 4,20 miliardi gli utenti quotidiani delle piattaforme social, il 45% circa della popolazione mondiale: gli utenti di Facebook che comprano o vendono tramite il Marketplace sono quantificati attualmente in 800 milioni, mentre su Instagram Shop arrivano a circa 90 milioni.

  • Dal social commerce al social shopping: come analizzare gli ambienti online dove avviene la condivisione dell’esperienza e dei contenuti per strutturare una vendita funzionale?
  • Oltre il telemarketing verso il social selling: come cambia il contatto con il cliente attraverso i social media? Come si identificano i nuovi prospect nel web? Come monitorare bisogni e come prediligere tecniche “pull” invece che “push” per potenziare la vendita sui canali digitali?


connesso dalla Spagna:

Modera la discussione:

  • Cristiano Nordio - Docente di Branding & Communication, Advanced marketing e Business Administration Università Ca' Foscari di Venezia

Innovation Tech Stage

14:00

Lookiero la startup di e-commerce che ha oltre 250.000 utenti registrati in Spagna e Francia e Italia ha registrato un incredibile aumento di 8 volte dei ricavi in 5 anni, chiudendo un round di finaziamenti da 30 mln di € si pone l'obiettivo di conquistare i consumatori digitali europei.

Lookiero attraverso un servizio di personal shopping customizzato sceglie 5 capi su 152 brand europei e pensato per tutte le donne e tutti gli stili.

  • come AI e algoritmi aiutano nella profilazione degli utenti?

Connesso dalla Spagna:

Retail in the UAE: prospects in collaboration with IICUAE (trasmessa solo in Live Streaming)

15:15

Dubai will be one of the top retail hubs in the world, with the gradual reopening of shops, retail sales will grow by 13% by the end of 2021 which means 70,5 billion dollars by 2025 as result.

  • Tradition vs Innovation - the omnichannel challange: how to engage the consumer on line and bring them back to the store
  • The successful vaccination campaign of UEA: how to reopen shops, leisure activities and turism without Visa limitations.
  • Luxury, design and italian products are considerable drivers for the International market in UAE and Made in Italy development
  • Insights from Expo 2020 Dubai

 

The round table will be held in English

In diretta da Dubai:

  • Paolo Nazzari - Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE

Intervengono al dibattitto:

Plenaria di Chiusura Social Media, Globalizzazione, New Technology

18:05

Un confronto imperdibile tra due guru dell'imprenditoria, che racconteranno la loro visione su:

  • Il design thinking applicato nel digital marketing – quando la creatività fa rima con business e tecnologia
  • Innovazione e design in un’ottica di sostenibilità: come ripensare prodotti e spazi per valorizzare le nuove abitudini di vita delle persone.
  • I social media come driver primari di ogni processo di innovazione


Modera:

  • Carlo Visani - Digital Transformation Sales Director - Industry Leader CPG & Retail GELLIFY