Primo Giorno

Focus Customer Experience

16:50

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria  per una piena assistenza delle persone sia sul canale fisico che nella vendita on-line?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato

Secondo Giorno

Focus Welfare & New Talent

14:15

Sperimentazione, smart working, sfide nuove: dove sta l’innovazione dentro le aziende? E come si misura?


14:25

Secondo uno studio del World Economic Forum, è oggi fondamentale ricercare e potenziare le competenze trasversali delle persone parallelamente allo sviluppo delle tecnologie e all’evoluzione dell’innovazione: 

  • Che tipo di talenti devono cercare le aziende e quali competenze servono?
  • Come integrare il Digital all’interno del processo e della cultura aziendale e indirizzare gli investimenti sulle piattaforme e sulle competenze digitali?
  • Si fa presto a dire smart: cosa vuol dire (ri)organizzare realmente il mondo del lavoro e come impatta sul personale?


14:50

  • Come adottare uno stile di leadership più moderno e innovativo?
  • L’azienda inclusiva con lo smartworking: come sentirsi parte integrante di una collettività?
  • Come cambierà la cultura del posto di lavoro? La diversità è la chiave per stimolare la creatività e aumentare il fatturato?


Modera:

15:30

In Event Webinar
Intervento da definire