Primo Giorno

Focus Customer Experience

16:45

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria per la prevenzione del contagio e per una piena assistenza delle persone?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato

Secondo Giorno

Focus Welfare & New Talent

14:00

Dopo l’Ermegenza Covid, secondo il Sole24Ore, il 79% dei lavoratori si aspetta che le aziende attivino dei cambiamenti significativi nel modo di lavorare dei propri dipendenti e il 73% si aspetta lo stesso nelle politiche di gestione HR.  


14:15

  • Come adottare uno stile di leadership più moderno e innovativo?
  • L’azienda inclusiva con lo smartworking: come sentirsi parte integrante di una collettività?
  • Come cambierà la cultura del posto di lavoro? La diversità è la chiave per stimolare la creatività e aumentare il fatturato?

Relatori

15:00

Speech
Data behind People: dati e algoritmi per la gestione strategica delle risorse umane

15:15

  • Che tipo di talenti devono cercare le aziende e quali competenze servono?
  • Digital Factory: come integrare il Digital all’interno del processo e della cultura aziendale e indirizzare gli investimenti sulle piattaforme e sulle competenze digitali?
  • Internal Employment e Retention dei talenti: gestire la pianificazione strategica della forza lavoro con i People Analytics

Relatori