Primo Giorno

Focus Omnicanalità

11:40

  • Dall’organizzazione product centric ad una customer centric per garantire una gestione omnicanale dell’impresa: come utilizzare gli insight degli acquisti per personalizzare l’offerta o proporre nuovi prodotti?
  • Data collection, analysis e execution per la misurazione del loss prevention e per la gestione delle frodi sui canali digitali
  • Durante la pandemia Codiv-19 l’analisi dei dati è stata fondamentale per reagire e stimolare gli acquisti: come la data analysis è stata di supporto al marketing nel periodo di emergenza?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato

Secondo Giorno

Focus E-commerce

14:00

Gli acquisti online di prodotto dei consumatori italiani varranno 22,7 miliardi di euro con una crescita record del +26%: 4,7 miliardi in più̀ rispetto al 2019: la coesione ddei canali online e offline non sarà più solo un optional.

  • Click&Collect, Click&Drive, Locker: la gestione del cross-selling e della personalizzazione delle offerte
  • Quali mix di marketing e quali leve tecnologiche stanno generando nuove modalità di engagement con il consumatore?
  • Tecnologia, gestione in piattaforma dell'offerta e capillarizzazione della rete logistica: il mix vincente dell'eCommerce di prossimità

 


Modera:

  • Romano Cappellari - Professore di Marketing e Retailing Fondazione CUOA, Università di Padova
14:30

  • Covid-19: l’e-commerce come alleato: criticità e strumenti per superare l’empasse
  • Fashion for yourself: il ritorno all’essenziale sposta le strategie dei brand?
  • E-commerce e New Retail: nuovi canali, nuovi mercati globali?


Modera:

  • Romano Cappellari - Professore di Marketing e Retailing Fondazione CUOA, Università di Padova
15:00

  • Ripensare il business: come attuare un processo di trasformazione e digitalizzazione?
  • Dalle consegne contactless al drop shipping, come cambia il mondo del food a domicilio
  • Essenziale, salutista, e a Km zero: l’attenzione del consumatore cambia il prodotto?


Modera:

15:45

  • Le vendite online durante gli ultimi mesi hanno incrementato i fatturati con l’e-commerce: sarà così anche nel futuro?
  • Quali competenze diventeranno strategiche nel prossimo futuro per la professione di farmacista?
  • Cosa possono imparare gli altri retailer dall’e-commerce per il settore farmacie?


Moderatore

  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma