Primo Giorno

Focus Omnicanalità

11:45

  • Dall’organizzazione product centric ad una customer centric per garantire una gestione omnicanale dell’impresa: come utilizzare gli insight degli acquisti per personalizzare l’offerta o proporre nuovi prodotti?
  • Data collection, analysis e execution per personalizzare il percorso d’acquisto del cliente e migliorare la qualità dei processi interni
  • Durante la pandemia Codiv-19 l’analisi dei dati è stata fondamentale per reagire e stimolare gli acquisti: come la data analysis è stata di supporto al marketing nel periodo di emergenza?
  • Chief Digital Officer o CX Manager? Quali skills necessarie per la costruzione di una customer experience 100% digitale e interconnessa?
  • Cosa ci possono insegnare le best practice come Amazon-Wholefoods?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato
12:15

  • Come controllare l’andamento dei prezzi senza perdere di competività?
  • Non sempre la riduzione del prezzo è la scelta giusta: come aumentare la percezione del valore da parte del cliente che sarà disponibile a pagare un prezzo più alto?
  • Dalla clusterizzazione della clientela alla disponibilità di spesa: quali leve di marketing per la vendita dei prodotti sia online che in store?

Secondo Giorno

Focus E-commerce

14:30

  • La sfida logistica al via: come evolvono le vendite nella GDO tra effetto “stock” e “comfort”?
  • Click&Collect, Click&Drive e Locker: la gestione del cross-selling e della personalizzazione delle offerte
  • Il boom dell'ecommerce e il consumatore nell'era del New Normal


15:00

  • Covid-19: l’e-commerce come alleato: criticità e strumenti per superare l’empasse
  • Fashion for yourself: il ritorno all’essenziale sposta le strategie dei brand?
  • E-commerce e New Retail: nuovi canali, nuovi mercati globali?


15:15

  • Ripensare il business: come attuare un processo di trasformazione e digitalizzazione?
  • Dalle consegne contactless al drop shipping, come cambia il mondo del food a domicilio
  • Essenziale, salutista, e a Km zero: l’attenzione del consumatore cambia il prodotto?

Relatori

16:00

  • Le vendite online durante gli ultimi mesi hanno incrementato i fatturati con l’e-commerce: sarà così anche nel futuro?
  • Quali competenze diventeranno strategiche nel prossimo futuro per la professione di farmacista?
  • Cosa possono imparare gli altri retailer dall’e-commerce per il settore farmacie?

Moderatore

  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma