Primo Giorno

Strategy Stage Sessione Plenaria di Apertura

10:15

Il Coronavirus ha modificato sia il contesto decisionale sia il comportamento delle persone e i loro stili di vita. In questo nuovo scenario, è necessaria una brand image molto più forte ed offrire una nuova experience al consumatore: chi ha realmente ampliato i propri orizzonti attraverso investimenti in customer experience e trasparenza nelle comunicazioni?

 

The Double Acceleration and the hybrid economy

Uno scenario internazionale su:

  • Hybrid everything: Experiences + business models + processes
  • Cobotic Management: gestione algoritmica e digital twins nel mondo del retail 
  • Diffuse Broadcasting - il live streaming come vero punto di contatto tra B&M e Online experiences

Intro e moderazione a cura di:

Confronto tra top leader dalla forte esperienza internazionale

  • Come alzare l'asticella dell’experience in store e online in un mondo di aspettative elevate
  • Come coinvolgere tutti i team per differenzirsi dal mercato in ottica multicanale e orchestrare le diverse risorse
  • Le innovazioni tecnologiche che abilitano nuove opportunità di business

Focus Omnicanalità

11:40

  • Dall’organizzazione product centric ad una customer centric per garantire una gestione omnicanale dell’impresa: come utilizzare gli insight degli acquisti per personalizzare l’offerta o proporre nuovi prodotti?
  • Data collection, analysis e execution per la misurazione del loss prevention e per la gestione delle frodi sui canali digitali
  • Durante la pandemia Codiv-19 l’analisi dei dati è stata fondamentale per reagire e stimolare gli acquisti: come la data analysis è stata di supporto al marketing nel periodo di emergenza?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato

Focus Digital Marketing

15:00

  • Lo sviluppo delle soluzioni CRM per lo studio del customer behavior: dal nuovo cliente a quello fidelizzato come gestire il suo customer journey?
  • Se mi rispondi io mi fido”: come misurare il sentiment analysis in grado di definire il livello di soddisfazione e di personalizzazione del servizio offerto?
  • Quanto ha significato in situazioni di emergenza sanitaria utilizzare Chatbot, WebMail, SMS, per continuare a garantire assistenza al consumatore? Il Customer Care è stato rivisto come touchpoint informativo?


15:30

  • Unire budget e idee di marketing per contenere i costi è possibile?
  • Condividere un pubblico qualificato di potenziali clienti per raggiungere un audience più grande. Quale roi misurabile?
  • Partner as a Client. Come scegliere la partneship vincente e renderla un processo durevole?
  • Creatività,  innovazione e ibridazione dei formati. Quale potere per la condivisione del know-how?


Focus Customer Experience

16:00

  • Design & Shopfitting: dai totem digitali al digital signage in store. Come sfruttare il visual merchandising per rendere la CX interattiva e narrare il proprio brand nel PdV?
  • Ambientazioni multisensoriali che veicolano sensazioni significative, in grado di rafforzare la fedeltà a prodotti, brand e store. Dalla musica ai profumi: come “giocare” con le emozioni per conquistare il cliente?


Modera:

16:50

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria  per una piena assistenza delle persone sia sul canale fisico che nella vendita on-line?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato