Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

09:15

Per il retail la sostenibilità non è più un optional ma un’esigenza di mercato:  l’e-commerce, oltre a costituire una grande sfida, può essere una nuova importante opportunità di crescita e cambiamento. In questo confronto:

  • I nuovi modelli di consumo e la riprogettazione del packaging: la scelta di materiali sostenibili nell’era dell’economia circolare
  • l’80% degli e-shopper predilige un imballaggio ecosostenibile: come può la tecnologia aiutare le aziende a intraprendere una logistica più green?
  • Nel 2021 è prevista una crescita pari al +42% sul mercato globale dell’usato online: il fenomeno del re-commerce


Modera:

10:30

Il processo di ricostruzione del New Normal per le aziende consumer e retail

  • Quali azioni per la tutela di competenze e filiere
  • Digitalizzazione e attenzione alle nuove generazioni: i nuovi modelli di leadership
  • Digitalizzazione, innovazione e cultura: le direttrici alla base del piano di ripartenza nazionale


Modera:

11:40

I consumatori ricercano trasparenza, efficienza, semplicità e soprattutto una convergenza di informazioni nella fruibilità di acquisto. In questo panel un confronto su:

  • 5G e AI per migliorare Costumer Journey ed efficienza organizzativa
  • La visione unica del cliente in tutti i momenti del customer journey
  • La personalizzazione di servizi come risposta ai bisogni attuali dei consumatori


Modera:

12:35

Le tendenze nel comparto ristorativo del 2021 incontrano nuove regole sanitarie, nuove abitudini e necessità dei consumatori. Un confronto tra previsioni future e trend ormai d'attualità quali home restaurant, digitalizzazione, on the go, salute


Modera: