Business Table Nexi

Business Table a cura di NEXI - 28 ottobre h. 14.30 - 16.00

14:30

Contesto

Il Retail e l’Industria necessitano di nuove soluzioni di incasso a distanza veloci e sicure da affiancare a quelle attualmente in uso. In un delicato momento come quello che stiamo vivendo, questi strumenti si rivelano come un’opportunità concreta e irrinunciabile.


Focus di discussione

Nexi, la paytech leader in Italia nei pagamenti digitali, si apre in una tavola di discussione aperta a tutte le imprese che hanno una rete vendita, per illustrare le innovative soluzioni di incasso che rispondono alle necessità dei vari settori. Dopo un’introduzione sui nuovi trend e best practices, il focus verterà sulle reali necessità delle aziende che partecipano, con un pannello di Q&A specifico al settore di appartenenza.

 

A cura di:

File:Nexi Logo.png - Wikipedia

Business Table Akeron

Business Table a cura di Akeron - 29 ottobre h. 12.00 - 13.30

12:00

Contesto

La gestione di dinamiche di mercato impreviste e dei risvolti strutturali che queste possono comportare, richiede alle aziende del settore FMCG rilevanti capacità di analisi e di continuo adattamento.

In particolare, la leva delle promozioni sui canali distributivi, così come la ridefinizione degli incentivi alla forza vendita, necessiterebbero di risposte coerenti e sinergiche per minimizzare le probabili perdite d’efficienza che inevitabilmente si generano col cambiamento.

Nonostante i rilevanti valori economici in gioco negli accordi di trade promotion e nella gestione degli incentivi alla forza vendita, molte aziende del settore FMCG si ritrovano spesso impreparate a rimodulare efficacemente i propri sforzi sul mercato.

 

Focus di discussione

La tavola rotonda si inserisce in questo contesto cercando di far luce, prima di tutto, su quelle che sono le principali cause all’origine di queste inefficienze. Grazie alla consolidata esperienza maturata da Akeron, insieme alla testimonianza di importanti aziende del settore FMCG, il confronto si sposterà, poi, sulle best practices che si possono adottare per garantire l’adeguata reattività ai mutamenti di mercato e la continua ottimizzazione degli sforzi di tutti gli uffici coinvolti.

 

A cura di:

Target:

  • Direttore Commerciale
  • Direttore Business Development
  • Direzione Generale
  • Responsabili Trade Marketing
  • Responsabili Gestione Incentivi
  • Chief Financial Officer
  • Chief Information Officer
  • Responsabili Controllo di Gestione

Per partecipare a questo momento invia una email a retail@ikn.it

Relatori