Primo Giorno

Focus Omnicanalità

12:30

  • Instant Marketing & Content Creation come impatterà il nuovo modo di fare pubblicità su targeting e misurazioni? (Volantino digitale, offerte promozioni e carte fedeltà)
  • Non solo CRM e marketing automation: Data Management Platform per lo studio del customer behavior
  • Quali prospettive d’uso del dato cliente con la GDPR
  • Durante la crisi sanitaria da Covid-19 i brand hanno supportato progetti di sostegno sociale e sanitario, dimostrandosi sensibili all’emergenza e avvicinandosi alle nuove generazioni: quali effetti di ritorno in termini di brand awarness


Modera:

Focus Digital Marketing

14:30

  • Come parliamo sui social media? Come strutturare una social campaign vincente? Quali contenuti utilizzare?
  • Nuovi formati video per creare community: quale ispirazione da Tik Tok?
  • Come scegliere il giusto content e ottenere un buon ritorno in awarness?
  • Influencer all’epoca del Coronavirus: sopravvive chi garantisce una qualità dell'intrattenimento?
  • Covid-19: la comunicazione digitale è stata essenziale per mantenere coesione con le persone. Quali sono le potenzialità d’uso dei social e dei canali mediatici per mantenere il contatto con il cliente e comunicare con lui messaggi di valore?


15:00

  • Chatbot vs totem interattivi: come misurare il sentiment analysis in grado di definire il livello di soddisfazione e di personalizzazione del servizio offerto?
  • Se mi rispondi io mi fido”: dal Customer Engagement al Customer Service
  • Quanto ha significato in situazioni di emergenza sanitaria utilizzare AI e Chatbot per continuare a garantire assistenza al consumatore? Il Customer Care è stato rivisto come touchpoint informativo?


15:30

  • Unire budget e idee di marketing per contenere i costi è possibile?
  • Condividere un pubblico qualificato di potenziali clienti per raggiungere un audience più grande. Quale roi misurabile?
  • Partner as a Client. Come scegliere la partneship vincente e renderla un processo durevole?
  • Creatività,  innovazione e ibridazione dei formati. Quale potere per la condivisione del know-how?

Focus Customer Experience

16:00

  • Design & Shopfitting: dai totem digitali al digital signage in store. Come sfruttare il visual merchandising per rendere la CX interattiva e narrare il proprio brand nel PdV?
  • Ambientazioni multisensoriali che veicolano sensazioni significative, in grado di rafforzare la fedeltà a prodotti, brand e store. Dalla musica ai profumi: come “giocare” con le emozioni per conquistare il cliente?


Modera:

16:45

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria per la prevenzione del contagio e per una piena assistenza delle persone?


Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato