Survey

Le indagini statistiche di Forum Retail 2018

Survey Largo Consumo

 

Appare sempre più chiaro il superamento dei paradigmi distributivi classici verso la post-canalità.
La disponibilità delle merci in ogni momento e in ogni luogo è fattore determinante quanto l’empatia nella relazione con i clienti.
Nuovi i processi, nuove le competenze.

 

L’indagine “Retail Business Transformation”, realizzata da Largo Consumo in collaborazione con Forum Retail, ha indagato gli orientamenti delle imprese distributive per fare il punto sulle sfide che pensano di dover affrontare e sulle priorità che si sono date nell’allocare gli investimenti

Clicca qui per scaricare la survey

 

 

Survey app 2 check In un mercato dove la decisione di acquisto è sempre più influenzata dalle recensioni e dalle opinioni espresse dai consumatori, è importante poter disporre di strumenti di analisi della “Voice of the Customer” allo scopo di intervenire per migliorare il servizio e impostare strategie di marketing che sfruttino i punti di forza (e di debolezza) del brand e dei competitor. App2check*, in collaborazione con Forum Retail, presentano il primo Retail Sentiment Report, che offre un’analisi della customer experience vissuta sui punti vendita di insegne appartenenti a 5 categorie, estraendo insight di valore dall’analisi dei feedback rilasciati spontaneamente dai clienti sui canali digitali.     Clicca qui per scarica la survey.

 

 

White paper Mcube

 

Luxury: come cambia il mercato del Lusso nell’era della experience economy
Clicca qui per scaricare il white paper realizzato da M-Cube

- Come e perché i consumatori dei beni di alta gamma vogliono esperienze uniche e contestuali
- Luxury disruption: l’innovazione entra in scena per un’esperienza unica, raffinata esclusiva e smart
- Il significato del modello Brick&Clicks, dove il mondo fisico e quello digitale convergono per creare esperienze straordinarie grazie a installazioni straordinarie
- Cliente al centro. Oggi e domani più che mai. La strategia richiede una regia evoluta, agile e altamente funzionale

 

Le indagini statistiche di Forum Retail 2017

  • "Omnichannel Retail" realizzata in esclusiva per Forum Retail da Largo Consumo in collaborazione con IKN.
    Clicca qui per scaricare i risultati della survey.

 

  • "Nuove Tecnologie: L'esperienza dei consumatori in negozio" realizzata in esclusiva per Forum Retail da Altro Consumo
    Clicca qui per scaricare i risultati della survey.

 

  • "La Customer Experience nel Retail Fisico, Online e TV" realizzata in esclusiva per Forum Retail da QVC
    Clicca qui per scaricare i risultati della survey