29 novembre 2018 Primo Giorno

INSPIRING FROM ABROAD – RETAIL IS ABOUT THE CHANGE Sessione Plenaria di apertura

09:30

Tavola Rotonda
The three ingredients that will create the winners in the next three years: Artificial Intelligence, Big Data, Voice & Facial Recognition. What else?

10:10

Il digital e la tecnologia hanno cambiato l’interazione tra le persone: come abbattere le barriere tra il brand e i clienti attraverso un approccio olistico e aumentare le vendite

10:50

How Starbucks will enter the Italian Market with the Reserve Roastery format: from new collaborations to a new way to live restaurants.

Where design, bakery and coffee marry the Italian Style

Coffee & Networking Break 11:15 - 11:45

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS GDO Su quali asset si gioca la competizione dei Supermercati nei prossimi 5 anni? Quali applicazioni, costi e opportunità per robotica, big data, blockchain e cybersecurity?

11:45

  • Come sfidare Amazon e avvalorare l’experience, tra ROI e primi risultati?
  • Come impiegare queste tecnologie nel punto vendita e dietro le quinte nel supermercato del futuro?
  • Il cliente è pronto?
12:15

  • Quali benefici sulla multicanalità?
  • Come ottenere una gestione più mirata della domanda, prevedere i picchi di vendita per le promo e diminuire l’invenduto? 
12:40

Industry Focus
Cybersecurity: come difendere la reputazione aziendale e la capacità di competere prevenendo il furto d’identità e dei dati finanziari dei clienti? 

12:55

Keynote Interview
La blockchain può trasformare la sicurezza e la trasparenza alimentare?

13:05

Startup Pitch

Sessione parallela CUSTOMER VALUE INNOVATION Chatbot e Digital Marketing l'evoluzione digitale del Customer Relationship Management

11:45

  • Tavolo 1: CHATBOT E VIRTUAL ASSISTANT
  • Tavolo 2: CLIENTELING, CRM & BRAND EXPERIENCE
  • Tavolo 3. DA CONTENT A CONTEXT MARKETING
  • Tavolo 4. MARKETING AUTOMATION
12:45

Tavola Rotonda
Digital Transformation & Omnichannel nel Retail 4.0: quali soluzioni servono alle imprese per diventare 100% omnichannel?

Sessione parallela DISRUPTION IN PAYMENT Future Consumer e Mobile Payment

11:45

Panel
Next Generation Solutions in Digital Payments & Security 2.0

12:30

Panel
Mobile e User Experience: quali sono i nuovi paradigmi per innovare i digital payment e il commerce mobile?

CEO ACTION TO A CHARMING COMPANY INVITATION ONLY SESSION

Come i CEO possono rendere un’azienda del retail affascinante?

Networking Lunch 13:15 - 14:30

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS RETAIL Assistenti vocali, image recognition, intelligenza artificiale: quale il ruolo delle tecnologie emergenti per trasformare la relazione con il cliente? Oggi essere invulnerabili agli attacchi cyber è un must: quali costi, quali tecnologie e quante risorse allocare per garantire una strategia efficace per la sicurezza informatica?

14:30

Tavoli interattivi
Come gli assistenti vocali cambieranno il volto del retail nei prossimi 3 anni? I clienti saranno disposti a spendere il 5% in più con un dato marchio a seguito di un’esperienza positiva con un voice assistant: come cavalcare quest’onda e non perdere

15:30

Panel
Cybersecurity: quali costi di protezione, costi diretti e indiretti in caso di un cyber-attacco? Come prevenire le vulnerabilità dei Cms dei siti quando non vengono utilizzati nella loro versione più aggiornata?

16:20

Startup Pitch

Sessione parallela SOCIAL MEDIA STRATEGY Rendere social la customer experience: é l’era del Retail-gram?

14:30

Inspirational Speech
La voce dei brand e il potere delle idee: 5 consigli dal mondo della pubblicità

14:50

Keynote Interview
Instagram vs Facebook: ad ogni canale il suo messaggio

15:15

Tavola Rotonda
Social Media Listening: i mercati sono conversazioni

15:45

Industry Focus
Influencer Campaign: oltre il numero dei followers c’è di più

Sessione parallela SUPPLY CHAIN 4.0 Come reingegnerizzare i ruoli per una logistica 4.0?

14:30

Tavola Rotonda
Logistica e Impresa 4.0: quali prospettive di collaborazione tra il reparto Logistica e IT per rendere più veloci e flessibili le linee di produzione e la supply chain?

15:00

Panel
Magazzino operativo vs Magazzino futuribile: quali sono le applicazioni concrete e le potenzialità future delle tecnologie RFID, Wearable e degli strumenti di realtà aumentata e virtuale? Gli assistenti vocali trasformeranno le attività di picking?

15:45

Industry Focus
Blockchain per la logistica: quali sono i benefici concreti e le applicazioni più promettenti a supporto della Supply Chain?

RETAIL SECURITY INVITATION ONLY SESSION

14:30

  • Come sta cambiando il ruolo del Data Protection Officer e Security Manager alla luce del nuovo GDPR e dell’evoluzione omnicanale?
  • Come responsabilizzare il titolare dei dati e sensibilizzare i dipendenti alle procedure che garantiscono la protezione del patrimonio aziendale?
  • Come una gestione integrata della sicurezza fisica con l’IT può snellire i processi, contribuire alla soddisfazione del cliente e garantire una protezione condivisa del patrimonio aziendale?
  • Quali impatti del GDPR sulla videosorveglianza?

Tea & Networking break 16:30 - 17:00

ROCK STAR ENTREPRENEURS & NEXT GENERATION RETAILERS Sessione plenaria di chiusura

17:50

Keynote Interview
Failure is not the opposite of success, it’s a part of success
Imparare dagli insuccessi e far diventare la passione un business

Fine dei lavori

30 novembre 2018 Secondo Giorno

COME ANDARE OLTRE I CONFINI PER RAFFORZARE L’UNICITA’ E L’IDENTITA’ DEL BRAND Sessione Plenaria di apertura

09:15


09:30

La Musica, strumento potente di Engagement, se combinata ai contenuti visivi, è in grado di accrescerne il valore e contribuire alla viralizzazione del messaggio: come possono i brand diventare iconici e acquisire un’identità specifica attraverso la musica?

09:50

I retailer sono pronti ad affrontare queste sfide che il mercato sta offrendo loro?

Sono pronti a rischiare per cambiare volto, a raccontare storie, fornire servizi eccellenti, costruire una relazione, essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte?

10:50

Keynote Interview
Fashion, Food & Art Contamination al Gucci Garden

Coffee & Networking Break 11:15 - 11:45

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS FASHION Quali saranno le 5 tecnologie che rivoluzioneranno il settore del fashion nei prossimi 3 anni tra RFID, realtà aumentata e sistemi di cassa integrati? Come rispondere alle necessità di un cliente sempre più esigente? Ora che l’omnicanalità è avanzata, quali sono i prossimi step per fare la differenza?

11:15

Industry Focus
RFID non solo per il monitoraggio dei prodotti maggiormente richiesti o strumento per il replenishment. Quali saranno gli utilizzi futuri di questa tecnologia per stimolare l’interazione nel punto vendita?

11:30

Tavola Rotonda
Come connettersi ai propri clienti a livello omnicanale, instaurando relazioni one-to-one e sfruttando le potenzialità del Cloud e dell'intelligenza artificiale

12:10

Panel
In Store Technologies forecast: pad, camerini virtuali, sistema di cassa CRM & E-Commerce Oriented, digital signage, realtà virtuale e aumentata. Quali saranno le tecnologie più impattanti nell’arco dei prossimi 3 anni?

12:55

Industry Focus
Cybersecurity & Fashion: come tutelare i clienti negli acquisti in-store e online?

13:10

Startup Pitch

Sessione parallela NEW FORMAT PER LA CUSTOMER EXPERIENCE IN STORE (GDO&RISTORAZIONE) Customer journey, smart object e IoT

11:15

Panel
Shopping Experience 2023: quali saranno gli utilizzi del digital signage tra 5 anni?

11:45

Panel
Retailtainment per una Personal Shopping Experience: semplificare, velocizzare e migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore grazie alla tecnologia abilitante

12:30

Inspirational Speech
Non più solo Grocery, come il Discount ridefinisce il concetto di store

Sessione parallela MOBILE & OMNICHANNEL STRATEGY Come rivoluzionare la user experience?

11:15

Panel
In viaggio con l’utente: Come assicurare un customer journey omnicanale?

12:00

Focus
Digital Drive to store or store drive to digital? Cosa porta il cliente in negozio e cosa garantisce realmente l’acquisto del prodotto?

12:15

Tavola Rotonda
Digital Customer Experience: quali sono le nuove opportunità di relazione con il cliente? Il Conversational Commerce sarà il futuro dell’e-commerce?

12:45

Startup Pitch

CEO INSIGHTS FOR A TRUSTWORTHY COMPANY INVITATION ONLY SESSION

Networking Lunch 13:15 - 14:30

Sessione parallela NEW FORMAT PER LA CUSTOMER EXPERIENCE IN STORE (FASHION & ACCESSORIES) Franchising Wholesales e Retail: Visual Merchandising e Customer Journey

14:30

Tavola Rotonda
Non solo Retail: quando la rete vendita si articola in Franchasing e Wholesale come va coordinata il layout dei pdv?

15:15

Panel
Customer Journey e Visual merchandising per sviluppare strategie di vendita dei prodotti curando gli allestimenti interni e le vetrine dei pdv

Sessione parallela FASHION & LUXURY EXPERIENCE Digital Engagement e Excellence Omnichannel Experience

14:30

Tavola Rotonda
Nuovi mercati del lusso mondiale: lo scenario macroeconomico e monetario Usa, Cina e Russia

15:30

Panel
“be brand, be fashion”: Digital storytelling e Band ambassador

Sessione parallela E-COMMERCE SUPPLY CHAIN Last mile delivery: una sfida tra customer experience e sostenibilità?

14:30

Focus
Come sta cambiando il profilo di acquisto del consumatore? Una fotografia di scenario per aprire i lavori e dare spazio a tutte le implicazioni logistiche che l’e-commerce porta con sè

14:45

Panel
Una logistica al servizio dell’e-shopper: Come ottimizzare il percorso del prodotto dalla progettazione al cliente flnale? Quali strumenti tecnologici per allineare la strategia dell’ultimo miglio all’evoluzione dei canali d’acquisto?

15:15

Tavola Rotonda
La strada della logistica: mezzi connessi, elettrici o a gas naturale liquido, quale sarà l’evoluzione del trasporto commerciale e dei servizi di delivery?

15:45

Startup Pitch

LABORATORIO TALENTI INVITATION ONLY SESSION

14:30

  • quali sono le nuove esigenze di informazione e formazione per gli store manager?


 

Tea & Networking break 16:00 - 16:15

NUOVI TRENDS E PREDITIONS 2018 Sessione plenaria di chiusura

16:15

Tavola Rotonda
Salute & Benessere, Pet Care e Bio: come i nuovi format stanno ridisegnando l’experience e offrendo servizi non tradizionali? Cosa possono imparare dai retailer tradizionali per diventare leader di mercato? Come i Big Player del settore possono inte

16:40

3 Preditions per il settore Retail del 2019

Chiusura dei lavori